Inserisci la tua mail e ricevi offerte e promozioni

Coperta senza grip? Risolviamo con l'antiscivolo

Coperta senza grip? Risolviamo con l'antiscivolo

Il problema dell'antiscivolo è comune sia alle barche utilizzate in regata che in quelle che navigano solo in crociera. L'azione congiunta del calpestio con quella degli agenti atmosferici gradualmente arrotondano la superficie della nostra coperta provocando fastidiosi problemi di aderenza anche a barca asciutta. E' una cosa che accade più rapidamente sulle barche da regata, ma sul lungo periodo è comune anche per i cruise.

UNA SOLUZIONE A BUON PREZZO

Rifare l'antiscivolo su una barca è un'operazione che può rilevarsi costosa e richiede l'intervento di un cantiere o di un professionista. Se riteniamo che non è ancora arrivato il momento di un'operazione invasiva, possiamo migliorare la superficie della nostra coperta applicando in dei punti precisi dell'antiscivolo adesivo. In commercio ne esistono di varie forme e misure, è facile e veloce da applicare e può rappresentare una soluzione semplice e duratura. Soprattutto sulle barche da regata lo si può applicare nella zona dove lavorano i prodieri o in pozzetto dove manovra il resto dell'equipaggio.

CERCA QUI GLI ACCESSORI CHE FANNO PER TE 

Antiscivolo soliconico scopri qui

Antiscivolo adesivo scopri qui

Antiscivolo attacco rapido scopri qui

Guaina Antiscivolo PVC scopri qui

Nastro Antiscivolo scopri qui

Strisce antiscivolo scopri qui


SAPERE TUTTO SUI TERMINI NAUTICI?

La rassegna che vi abbiamo proposto è tratta dallo Nuovissimo Dizionario della Nautica, una pubblicazione speciale del Giornale della Vela con tante informazioni utili ed un ricco repertorio fotografico per descrivere gli interventi pratici:
    •    Su Nauticplace.com, e lo riceverete comodamente a casa (16,90 euro + spese postali)
    •    In versione digitale per dispositivi Apple e iOS nell'App del Giornale della Vela
    •    In versione digitale per dispositivi Android nell'App del Giornale della Vela

Leave a Reply

All fields are required

Name:
E-mail: (Not Published)
Comment: